Il tribunale di Cremona emette sentenza di apertura di liquidazione controllata di una famiglia in gravi difficoltà.

CREMONA- 

La famiglia composta da 4 persone era sommersa dai debiti ormai da anni e ora, grazie allo studio legale dell’Avv. Marini, ha la possibilità di ricominciare a vivere.

Oggi vi raccontiamo una storia di una famiglia italiana come tante, trovatisi a non riuscire più a sostenere le spese ordinarie della vita quotidiana.
La famiglia, composta da madre e tre figli, della provincia di Cremona, si è trovata sulle spalle un debito di circa 1 milione di euro nei confronti dell’Agenzia delle entrate e di altri creditori, a causa delle vicissitudini dell’impresa di famiglia a seguito della morte del padre.


Purtroppo, la situazione economica inizia il proprio declino senza ritorno quando il marito, titolare dell’impresa, subisce un grave ictus che lo rende incapace di continuare l’attività
lavorativa. La moglie e i figli decidono di sostituirsi a lui nella guida dell’impresa operante nel settore edile, almeno fino alla guarigione del padre.
Purtroppo, questo non è avvenuto, il padre è deceduto e gli eredi si sono trovati a far fronte ad una situazione economica e lavorativa non più sostenibile.
I debiti accumulati negli anni di malattia del padre, le tasse non pagate, i finanziamenti accesi, uniti alle esigenze crescenti della famiglia determinarono una situazione non più sostenibile per i signori che non riuscivano più ad arrivare alla fine del mese con ancora la liquidità necessaria per il sostentamento di tutti, con sulle spalle un debito complessivo che sfiorava il milione di euro.


La famiglia, quindi, stanca ed esasperata dalla situazione creatasi, pur avendo fatto di tutto per salvare l’attività, comprendeva che una via d’uscita era difficile da trovare senza l’aiuto di professionisti e decideva di rivolgersi all’ Avv.to Matteo Marini il quale, a fronte dello studio e dell’analisi della posizione e della documentazione fornita, decideva di consigliare di
intraprendere una liquidazione controllata (secondo il nuovo codice della crisi entrato in vigore dal 15.7.2022 – ex liquidazione del patrimonio).


I clienti hanno quindi messo a disposizione della procedura liquidatoria:


 Una provvista mensile di € 900,00 mensili per tutta la durata della procedura
 L’immobile intestato del valore di circa € 200.000,00 come da perizia
All’esito favorevole della procedura di liquidazione controllata, la signora e i tre figli potranno, se meritevoli, ottenere l’esdebitazione. Grazie a tale provvedimento, potranno liberarsi dai debiti contratti e non soddisfatti in procedura.
clicca qui per leggere il provvedimento

 

Clicca qui per leggere il provvedimento: Leggi il provvedimento