Lo Studio legale offre consulenza ed assistenza giudiziale o stragiudiziale, a imprese e privati, nell’accertare se le condizioni applicate ai rapporti bancari aziendali non siano legittime.
Nello specifico, lo studio si occupa di analizzare i singoli contratti bancari e finanziari, verificando il rispetto dei rapporti intercorrenti tra cliente, banche o finanziarie. In diversi anni, sono stati ottenuti numerosi provvedimenti e sentenze che hanno permesso di ottenere la restituzione delle somme illegittimamente addebitate dalla banca a titolo di interessi anatocistici o ultra-legali, interessi usurari, commissioni o spese illegittime.
Inoltre, fondamentale, è anche l’analisi delle fideiussioni o delle garanzie concesse che potrebbero essere affette da nullità rendendo così non esigibile il credito.
In materia finanziaria, inoltre, l’Avv. Marini ha acquisito notevole esperienza nel campo dei contratti derivati (I.R.S./swap) strumenti complessi che comportano significativi rischi per gli investitori che non comprendono pienamente le loro caratteristiche e le loro implicazioni.
Mediante specifiche azioni giudiziali è tuttavia possibile ottenere provvedimenti di nullità dei contratti e lo storno dei differenziali pagati nel corso degli anni.